Short Family Biography
The Author

Author: Gianpiero Pescarmona
Date: 11/04/2014

Description

GPP ha studiato Medicina per motivi familiari (fin dove risale la memoria storica della sua famiglia il primogenito faceva il medico) ma desiderando capire i meccanismi molecolari della vita e della malattia.

.

.

.

Bisnonno Giovanni sul suo cavallo bianco con cui era solito andare a visitare i pazienti nel paese dove esercitava la professione. La famiglia conserva ancora una lettera di Garibaldi che ringraziava il dottore per le cure prestate ad un amico.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Nonno Prospero nel 1898 quando all'eta' di 24 anni si laureo' in Medicina Legale con una tesi in cui sosteneva, sulla base della legislazione romana che e' il fondamento del diritto italiano, che solo la madre aveva diritto a decidere se abortire o no.
.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

-

-

Il padre Marco nel 1939 quando scrisse un'articolo sulla "artrite ovarica" la cui causa faceva risalire a disturbi ormonali, concetto ancor oggi non accettato da tutti, nonostante le evidenze.
.

.

.

La madre Rosalba nel 1941 quando all'eta' di 25 anni si laureo' in Medicina e Chirurgia in un corso in cui le donne erano solo tre su 140 studenti. .............Rinuncio' all'attivita' professionale finche' i figli furono piccoli. Inizio' Gian Piero alla pratica clinica come medico di base con i suoi pazienti.
.

.

.

.

.

.

GianPiero Pescarmona all'eta' di 12 anni, quando era convinto, con l'appoggio psicologico della madre, dei professori e di una educazione cattolica, che i libri, lo studio e un comportamento socialmente corretto gli avrebbero permesso di condurre la sua vita in un modo ordinato (a partire dalla cravatta adatta).
.

.

.

.

.

GPP a 16 anni quando credeva che i muscoli servissero a qualcosa............

.
.
.
le pubblicazioni
.
.

GPP nel 1999 ancora alla ricerca di una regola che gli permetta di gestire in qualche modo il disordine dei sistemi biologici, inclusa la propria vita, la scrivania e la raccolta di libri e pubblicazioni.

I lavori teorici
.
.
.

GP at the age of 61 (2004)

.
.
.
.
.
.
when he realized that both muscles and brain were useless......
.
.
.

.
.
.
.

2014

.
.
.
.

Il padre Marco nel 2014 all'eta' di 105 anni nella sua poltrona si gode la primavera
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.

GPP nel 2014 all'eta' di 70 anni, ancora convinto che il mondo sia degno di essere vissuto o , forse meglio, sognato (Don Chisciotte docet) nelle segrete stanze

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.

.

.

******

Differenze

Walking into clouds

Tools
Attachments
AddThis Social Bookmark Button