Effetti Collaterali Vaccinazione Covid-19 e Long Covid
SIM Società Italiana Medicina

Author: Gianpiero Pescarmona
Date: 15/06/2022

Description

Contatto: gianpiero.pescarmona@gmail.com

io personalmente non trovo le chat uno strumento valido di comunicazione per cui per chiarimenti, approfondimenti, correzioni o quant'altro contattarmi qui.

Le mie competenze sono ricavabili da queste pagine:

I documenti disponibili come punto di partenza sono:

1) Un approccio integrato ai sintomi da long COVID e da vaccino
2) Il sistema immunitario e il resto del corpo- una competizione perenne 04 03 2023

Premessa

Nessun effetto è in natura sanza ragione; intendi la ragione e non ti bisogna sperienza. ” Leonardo da Vinci
Molti usano questa frase come introduzione alla loro metodologia, ma l’applicazione pratica è molto diversificata e i risultati divergenti.

Nel mio caso la struttura e le motivazioni del mio modello di sistema vivente si trovano a questa pagina del sito flipper e nuvola e in quelle da questa discendenti.

L’idea di base è che non si debbano affrontare i problemi nuovi, in questo caso un nuovo virus, come totalmente imprevisti ma come imprevisti in un mondo organizzato con delle regole precise, con delle risposte evolutivamente acquisite, normalmente in grado di risolvere il problema senza alcun intervento da parte nostra, e così via.
L’imprevisto non deve essere eliminato a qualunque costo. Ci si deve domandare come mai ci crea problemi, mentre altri milioni di imprevisti li abbiamo superati senza accorgercene. Dove sta la novità che ha reso inutili le nostre difese adattative?

L’imprevisto come stimolo all’apprendimento e non alla guerra.

Il modello ci deve aiutare a costruire uno scenario in cui le reazioni a catena scatenate dall’imprevisto possano essere tutte incorporate, tenendo conto del fatto che l’imprevisto agisce su individui tutti diversi per motivi genetici, di età, di sesso, di stile di vita, di malattie pregresse eccetera….

Se in questo modo riusciamo a interpretare il perchè delle cose le nostre ipotesi prevederanno i dati sperimentali e non dovremo interpretare in maniera molto più parziale e diversa da volta a volta, i dati sperimentali.

E quando i dati sperimentali non collimano col modello dobbiamo capire cosa manca al modello, che idealmente dovrebbe essere così generale da includere tutti i casi, analogamente a quello che fa la mia definizione di malattia.

Obiettivo

Obiettivo di questo progetto è sviluppare un approccio condiviso per valutare come sono cambiate le persone in seguito a vaccinazione/malattia COVID-19, identificando le basi molecolari della diversa risposta dei singoli.

Censimento dei sintomi

Quali dati di laboratorio o strumentali ci possono servire?

Comments
2023-05-02T12:27:24 - Gianpiero Pescarmona

Attilio Cavezzi su Mako Tv

Attachments
AddThis Social Bookmark Button