COVID-19: Tachicardia
I sintomi del COVID-19

Author: Gianpiero Pescarmona
Date: 17/04/2022

Description

#quantifiedflu e' un gruppo che si propone di educare le persone a controllare la propria salute partendo dalle serie di dati registrate da apparecchi indossabili, che monitorano temperatura, battiti cardiaci o altro. La segnalazione di eventuali sintomi da parte di molte persone si pensa possa permettere di individuare dati misurabili predittivi di malattie. (Using an Individual-Centered Approach to Gain Insights From Wearable Data in the Quantified Flu Platform: Netnography Study, 2021)

Real-time alerting system for COVID-19 and other stress events using wearable data, Nature Medicine 2021

Usando sia Fitbit che Apple Watch si possono avere le serie temporali della frequenza cardiaca e correlarle a eventuali altri sintomi o diagnosi di laboratorio anche in pazienti asintomatici.

Dato che venivano riportati disturbi soggettivi da molte persone dopo i vaccini a mRNA, gli autori hanno effettuato le misure anche durante le vaccinazioni.

Perchè la similitudine tra malattia naturale e vaccinazione a mRNA?

Perchè la tachicardia?

Cisteina bassa --> GSH basso --> ROS alti --> danno mitocondriale --> blocco catena respiratoria :

L'alterato rapporto NADH/NAD+ si accompagna nel fegato ad un aumento di attività della deiodinasi con aumento di T3, che aumenta la frequenza cardiaca

Ulteriore conferma del fatto che la respirazione mitocondriale nel fegato e' danneggiata in questi casi potrebbe essere un aumento dei trigliceridi nel sangue, estremamente sensibile a anche minime variazioni di ossigenazione.

Ossigeno Atmosferico pO2 Umidita' relativa

Caso clinico

Dopo la prima dose di vaccino: cefalea, stanchezza, senso di freddo agli arti inferiori. Trigliceridi da 130 a 380.
E il battito cardiaco?

Case study of hypertriglyceridemia from COVID-19 Pfizer-BioNTech vaccination in a patient with familial hypercholesteremia. 2021

AddThis Social Bookmark Button