I sintomi del COVID-19
Infiammazione

Author: Gianpiero Pescarmona
Date: 17/04/2022

Description

Ogni giorno si trova un nuovo sintomo, che spesso nuovo non è, in quanto si tratta semplicemente di infiammazione, trombosi, ischemia in distretti diversi.

Di solito si tende a segnalare e schedare solo eventi gravi e rari, che si manifestano solo in persone particolarmente fragili.

Un discorso a parte merita la parola fragile: dato il tipo di risposta scatenata dall'infezione o dalla vaccinazione a mRNA, non sempre le cure proposte ufficialmente o la vaccinazione sono realmente utili alla persona definita fragile.

Non si da invece peso e non vengono registrati modificazioni, anche lievi e non pericolose per la vita, che invece ci darebbero utili indizi sulle risposte scatenate da malattia o vaccinazione in praticamente la maggioranza delle persone.

Capire il reale meccanismo dell'infiammazione permetterebbe di scegliere la terapia più adatta al singolo, evitando l'uso indiscriminato di cortisonici, paracetamolo, FANS, clorochina, ivermectina come se fossero equivalenti.

Perchè la similitudine tra malattia naturale e vaccinazione a mRNA?

Ipotesi 1

Sia la malattia che la vaccinazione hanno in comune la sintesi nel mio corpo di proteine estranee virali.

Nella malattia si moltiplica l'intero genoma virale , nella vaccinazione solo la proteina Spike.

Se io analizzo il contenuto percentuale in aminoacidi vedo che sono molto simili e soprattutto che è uguale, e relativamente elevata, la percentuale di cisteina.

Cysteine content in SARS Cov2 proteins

Si può quindi ipotizzare che la produzione di queste proteine possa indurre , nelle cellule in cui avviene la sintesi , una carenza di cisteina per la sintesi del GSH.

Cisteina bassa --> GSH basso --> ROS alti --> tempesta citochinica

Cisteina bassa --> GSH basso --> ROS alti --> danno mitocondriale --> blocco catena respiratoria:

Low HDL and high triglycerides predict COVID-19 severity, 2021

Il colesterolo HDL è indice di quello sintetizzato nel fegato, in parallelo alla sintesi del Coenzima Q10.

Sintomi

AddThis Social Bookmark Button