Immagini Right Managed o Right protected
Figures and creative commons public licenses

Author: monica mangioni
Date: 16/07/2008

Description

Questo tipo di licenza garantisce l'esclusività di utilizzo d'una foto per un certo periodo, per un dato supporto, e per una data zona.
Acquistando un'immagine con una licenza di questo tipo, il fornitore vi chiederà informazioni sull'uso, sul formato, sul periodo e sulla zona in cui volete l'esclusiva e, anche in base a questi parametri, determinerà il prezzo e si farà garante dell'esclusività.

La maggior parte dei fornitori permette di effettuare un singolo download dell'immagine direttamente dal sito o invia un CD per posta al vostro indirizzo.
Generalmente con questo tipo di licenza non è concesso alcun tipo di ritocco o intervento sull'immagine, se non esplicitamente autorizzati.
I siti di immagini stock che offrono immagini royalty free in genere danno anche la possibilità di avere immagini right managed, i link quindi sono pressochè gli stessi.

La biblioteca del Karolinska Institutet svedese "The Library of the Swedish Karolinska Institutet" possiede un repertorio di risorse biomediche al sito: http://www.mic.ki.se/Other.html.
Il sito raccoglie un'ampia scelta di collegamenti a siti biomedici e risorse di rete classificati per argomento e con la possibilità di ricerca tramite parola chiave.
Una delle sezioni più popolari è la galleria fotografica di immagini mediche: http://www.mic.ki.se/MEDIMAGES.html.
Occasionalmente, il materiale può essere scaricato e utilizzato gratuitamente.
Di norma, tuttavia, il materiale è strettamente protetto da copyright, e può essere utilizzato solo dopo aver ottenuto esplicito consenso da parte del legittimo proprietario

AddThis Social Bookmark Button